Spedizioni, resi e Recesso

Le consegne vengono effettuate in droshipping per conto di Spy Italy S.r.l. dai magazzini situati in Spagna con corriere espresso ad una tariffa variabile calcolata in modo automatico in base al peso o al volume della merce acquistata. La tariffa comunque sarà  sempre visibile nel dettaglio del vostro carrello e comunque prima di concludere l’ordine.

Le spese di spedizione comprendono gli oneri di gestione e imballaggio e le spese del corriere. I costi di gestione sono fissi, mentre i costi di trasporto variano a seconda del peso totale della spedizione. Vi consigliamo di raggruppare i vostri articoli in un unico ordine. Non ci è possibile raggruppare due ordini distinti effettuati separatamente, pertanto le spese di spedizione saranno addebitate per ognuno di essi. Il vostro pacco sarà  inviato con un assicurazione contro i danneggiamenti.
Le scatole hanno dimensioni adeguatamente ampie e i vostri articoli son ben protetti.

La maggior parte degli ordini effettuati che arrivano prima delle 24:00 sono spediti il giorno stesso. Tuttavia vista la complessità  logistica di conciliare i diversi magazzini, a volte alcuni ordini possono essere ritardati di 24 / 48h. I tempi di resa sono di circa 24 ore per tutte le maggiori città  e paesi del territorio Italiano, eccetto le isole e alcune località  considerate remote (piccoli paesi, località  montane, ecc.) dove si necessita di 48 ore dall’acquisto. 

Le spedizioni vengono sigillate con nastro e ben imballate per evitare il danneggiamento del contenuto. 

ATTENZIONE: al ricevimento se notate pacchi con imballo aperto, alterato, o rotto, si prega di non ritirare la merce o di ritirarla con riserva, fotografando il pacco in presenza del fattorino e di inoltrarci tempestivamente comunicazione telefonica o via mail all’indirizzo e-mail: info@soyitaly.com notificandoci il nome e cognome dell’acquirente e il numero di ordine. Le spedizioni verranno inviate all’indirizzo indicato al momento della registrazione, si prega quindi di inserire l’indirizzo dove si desidera ricevere il collo. L’indirizzo sarà  comunque modificabile in ogni momento accedendo al pannello del proprio Account.

MANCATO RITIRO DEL PACCO

ATTENZIONE: Utilizza sempre un indirizzo di spedizione dove sia facile trovare qualcuno per il ritiro della merce. Se un ordine non viene ritirato dal destinatario, sarà  riconsegnato al nostro magazzino. Una volta ricevuto l’ordine, esso verrà  processato dal team del Supporto Tecnico e trasmesso al Dipartimento di Amministrazione per il rimborso.

La spedizione dell’ordine e il suo ritorno al magazzino comportano spese di trasporto, che il cliente che ha effettuato l’ordine deve pagare. Di conseguenza, riceverete un pagamento corrispondente alla restituzione dell’ordine, meno le spese di spedizione andata e ritorno.

Questo processo può richiedere fino a 4 settimane.

I RESI

I resi vanno sempre autorizzati dal nostro staff. Per restituire un dispositivo, anche se guasto all’origine, dovrete quindi prima fare una richiesta via mail o telefono e seguire la procedura dettata dal nostro personale. La spedizione di rientro è sempre a carico del acquirente. I prodotti prima di essere spediti vengono testati, quindi i casi di prodotto guasto all’origine sarà  molto remota.
Per essere certi che il pacco giunga integro a destinazione si consiglia di utilizzare servizi di spedizione tracciabili.
Si fa notare che un pacco perso dal corriere non è rimborsabile se non è assicurato. La quota di rimborso copre infatti solo il costo della spedizione stessa, ma non il valore della merce.
Spy Italy S.r.l. si riserva il diritto di non ritirare la merce nel caso arrivi con imballo aperto, alterato, o rotto. In tal caso il pacco verrà  respinto segnalando al cliente e al corriere le motivazioni. Una volta ricevuto il prodotto da sostituire, sarà  cura del nostro Store senza alcuna spesa aggiuntiva , rispedire la merce richiesta.

DOMANDE E RISPOSTE:

Quanto tempo necessita Spy Italy S.r.l. per preparare e spedire il mio ordine? La maggior parte degli ordini effettuati che arrivano prima delle 24:00 sono spediti il giorno stesso. Tuttavia vista la complessità  logistica di conciliare i diversi magazzini, a volte alcuni ordini possono essere ritardati di 24 / 48h.

La data di consegna dipende dal corriere, dal paese di destinazione e dalla località . Alcune località  sono considerate remote e necessitano di pi๠tempo per le consegne.

Sul sito CORRIERE GLS si potrà  verificare i tempi di consegna in base alla vostra destinazione prescelta considerando che i pacchi partono dalla Spagna.

In quali Paesi posso inviare i miei ordini?

Spy Italy S.r.l. è automatizzato e spedisce attraverso il corriere che si occupa di spedizioni urgenti in quasi tutti i Paesi del mondo, anche se i nostri prezzi pi๠competitivi sono per le consegne fatte in Europa, grazie alla libera circolazione senza frontiere e alla possibilità  di effettuare le spedizioni terrestri (evitando gli alti costi del trasporto aereo).

Spy Italy S.r.l. offre il servizio di tracciabilità  del pacco?

Si, è possibile conoscere lo stato della spedizione richiedendoci il numero di tracking fornendoci il numero il vostro numero d’ordine.

Cosa includono le spese di spedizione?

Le spese di spedizione includono:

Imballaggio adatto (scatole di cartone, imbottitura di plastica a bolle d’aria, protezione interna, ecc.)

– Trasporto

– Assicurazione

– Eventuale sdoganamento all’origine

Cosa è incluso nelle spese di spedizione per le consegne al di fuori dell’Unione europea?

Nel caso di consegne al di fuori dell’Unione Europea o nelle isole Canarie, Ceuta e Melilla, le spese doganali di destinazione o di altre imposte (dazi) non sono incluse. Se sono applicabili, il destinatario sarà  responsabile per il pagamento, così come per tutte le spese d’importazione e per le tasse generate alla dogana di destinazione, se i prodotti sono effettivamente consegnati o il destinatario non li accetta. Faremo ogni sforzo per consegnare gli ordini nel più breve tempo possibile ma è necessario tener conto delle norme del Paese di destinazione per l’importazione degli articoli ordinati. In questo caso Spy Italy S.r.l. non potrà  essere ritenuto responsabile, nè per gli effetti derivanti da scioperi, conflitti armati o per altre circostanze al di fuori del suo controllo. Spy Italy S.r.l. non potrà  essere ritenuto responsabile per i ritardi nello sdoganamento o nel caso in cui le autorità  locali decidano di confiscare ogni articolo contenuto nella spedizione.

DIRITTO DI RECESSO:
Il codice del Consumo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 52 e ss. prevede che il cliente, consumatore finale, abbia il diritto di recedere dal Contratto medesimo, del Codice del Consumo, senza alcuna penalità  e senza specificarne il motivo.
Per avvalersi del diritto di recesso, Il cliente consumatore dovrà , entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto, comunicare a Spy Italy S.r.l. l’intenzione di recedere, inviando una comunicazione scritta a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:

Spy Italy S.r.l.
Via Grazzano, 85
33100 – Udine
Ovvero via fax al numero: 0432-1840303.

La comunicazione di recesso dovrà  specificare la volontà  di recedere dall’acquisto (non si è tenuti a specificarne i motivi) e il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione relativa all’acquisto e il numero d’ordine. Spy Italy S.r.l., al ricevimento della comunicazione, darà  conferma via e-mail al cliente consumatore con le istruzioni per la restituzione della merce.

Nota: Il diritto di recesso non potrà  essere esercitato per prodotti assemblati su specifica richiesta o chiaramente personalizzati per il cliente consumatore. Inoltre, il recesso non è esercitabile in relazione all’acquisto di licenze software informatiche fornite su supporti di memoria sigillati che siano stati aperti dopo la consegna o ancora su licenze software utilizzabili solo su apparecchi in possesso del cliente. Infine il recesso non è esercitabile per la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

I Prodotti per cui viene esercitato il diritto di recesso devono essere restituiti entro quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente Consumatore ha comunicato l’esercizio del diritto di recesso, sostanzialmente integri, nella loro confezione originale, completi degli accessori e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza o segno di usura anche nella confezione. Il prodotto deve essere quindi nelle condizioni di “pari al nuovo”. Le sole spese dovute dal Cliente Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del bene, come previsto dal’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo. Spy Italy S.r.l. non accetterà  pacchi provenienti dai clienti consumatori che non siano stati preventivamente autorizzati o che prevedano l’addebito in porto assegnato della spedizione. In questi casi il collo verrà  respinto al mittente.

Una volta ricevuto il reso, Spy Italy S.r.l. provvederà  alla verifica dell’integrità  del prodotto e della confezione alla restituzione dell’intero importo versato dal cliente consumatore entro il termine di 14 giorni dalla data in cui il consumatore ha restituito le merci, mediante riaccredito sul conto corrente utilizzato al momento dell’acquisto, ovvero utilizzando le coordinate bancarie fornite dal cliente consumatore con la comunicazione di recesso e comunque utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente consumatore al momento dell’acquisto.

Qualora invece non siano rispettati le modalità , le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il cliente consumatore non avrà  diritto al rimborso delle somme già  versate. In tal caso, il cliente potrà  riottenere, a sue spese, il prodotto nello stato in cui è stato restituito a Spy Italy S.r.l.. In caso contrario, Spy Italy S.r.l. potrà  trattenere i prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già  corrisposte dal cliente consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono a carico del cliente. Oltre le spese, il cliente è responsabile del prodotto fino al ricevimento in magazzino da parte di Spy Italy S.r.l. . Per il reso si consiglia quindi una spedizione tracciabile e assicurata per l’importo delle merci.

Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso non è previsto nel caso di Contratti conclusi con clienti professionisti.
Per leggere il decreto legislativo ufficiale sul diritto di recesso, CLICCA QUI’